L’esigenza della proprietà di questo appartamento, all’interno di un piccolo e storico condominio situato in uno dei più eleganti quartieri di Bologna, era di rinnovare gli ambienti valorizzandoli ancora di più.
Quella che era un’abitazione diventata ormai datata, sia a livello estetico che a livello impiantistico, è stata riqualificata grazie ad una ristrutturazione completa. Come in ogni nostro intervento abbiamo pianificato le modifiche da apportare per dotare la casa di nuove tecnologie a maggior risparmio energetico ed al contempo abbiamo progettato una suddivisione degli spazi che permettesse un maggior utilizzo degli ambienti, lasciando respiro e luce all’interno di ogni stanza. I nostri progetti sono il risultato di un lavoro d’insieme che tiene in considerazione oltre alla parte edile ed impiantistica anche il risultato estetico, garantendo una vivibilità dell’intero appartamento.
L’intervento ci ha visti impegnati in:
- realizzazione dei nuovi impianti idrici, elettrici e meccanici
- realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento ed installazione di una pompa di calore caldo/freddo ad alta efficienza energetica
- rifacimento massetti
- rifacimento di pavimenti e rivestimenti, in linea con i più attuali trend estetici e nell’ottica di donare alla casa una continuità cromatica e maggiore funzionalità
- sostituzione dei serramenti interni ed esterni con nuovi infissi isolanti sia dal punto di vista termico che acustico
- realizzazione di controsoffitti e velette in cartongesso per un tocco moderno e al contempo funzionale.
La soddisfazione della proprietà a lavoro concluso, nonché i continui feedback sulla fluidità della gestione dei lavori durante l’intervento, ci spronano a continuare sulla nostra linea di “ristrutturazione chiavi in mano”.
Chiamaci allo 0510950050 per scoprire tutti i servizi di Caterino Costruzioni e richiedere una consulenza.
Prima
Dopo


















