Per questo appartamento, situato in un moderno condominio immerso in una delle zone più verdi e silenziose di Bologna, in cui abbiamo deciso di costruire noi stessi un nuovo stabile per venire incontro alle sempre maggiori richieste per la zona, abbiamo ristrutturato un delizioso appartamento apportando lievi ma significative modifiche. L’obiettivo principale del nostro cliente era ottimizzare gli spazi per sfruttare al meglio l’area dell’appartamento.
Grazie alla nuova disposizione progettata abbiamo potuto realizzare doccia e angolo lavanderia nel bagno, nonché ridistribuire la zona giorno per creare due ambienti sempre separati ma connessi da porte a vetri dall’intelaiatura leggera, che lasciano passare luce e dividono le due zone solo quando necessario. Pavimenti e rivestimenti prendono i toni del grigio e donano armoniosità tra le varie stanze. Gli infissi interni ed esterni sono stati sostituiti, sempre utilizzando i toni del grigio e del bianco, per una struttura senza soluzione di continuità che amplia visivamente la superficie dell’abitazione.
Abbiamo rinnovato gli impianti elettrici, meccanici, di condizionamento e di riscaldamento a pavimento, con l’obiettivo di ridurre i costi per l’energia e l’inquinamento, e aumentando quindi la classe energetica dell’immobile.
Per quanto riguarda gli esterni, abbiamo ripristinato le pendenze del terrazzo, con un intervento comprensivo anche del rifacimento dell’impermeabilizzazione, dei massetti e della pavimentazione. La rivisitazione anche estetica del terrazzo lo ha reso di fatto un ulteriore piacevole ambiente da vivere quotidianamente, data anche la tranquillità della zona.
Prima


Dopo








