Per questo intervento di ristrutturazione siamo stati impegnati in egual misura sia sul fronte della rivisitazione degli spazi che del miglioramento della struttura dal punto di vista energetico, con il doppio obiettivo di ottimizzare la fruizione degli spazi interni e di ottimizzare i consumi.
Le modifiche alle tramezzature interne dell’appartamento, in funzione delle esigenze della proprietà, hanno consentito, tra le altre cose, la creazione di un secondo bagno. Tutto è stato rimodernato sia dal punto di vista estetico che strutturale: quello che era un appartamento vecchio stile e bisognoso di rinnovamento è stato trasformato in un gioiellino nel cuore dell’Appennino bolognese, un grazioso appartamento immerso nel verde ora dotato di tutti i comfort, anche per una famiglia più numerosa.
Sul piano energetico, impianti idrici, meccanici ed elettrici sono stati rinnovati, abbiamo eseguito la coibentazione a pavimento mediante pannelli di stiferite e sostituito tutti i serramenti interni ed esterni.
Prima
Dopo